Chi siamo

Benvenuti su Cornucopia,

Avevo quasi trent’anni nell’agosto del 1978 quando, a sorpresa, un amico mi ha scherzosamente domandato “Ma tu cosa vuoi fare da grande?” Strano a dirsi, mi sono resa conto in quel momento che non ci avevo mai veramente pensato. Eppure lavoravo, avevo un’attività che mi piaceva molto e mi dava soddisfazioni.
Quella domanda però mi ha squarciato una verità che credevo di non conoscere.
Ho sentito la mia voce che rispondeva “Mi piacerebbe mettere su un laboratorio di maglieria”. L’ho detto e mentre lo dicevo ho capito che quella era veramente la mia strada.
Sono quindi partita, e dopo tre mesi aveva già un “buco” di 37 metri quadrati, che con orgoglio osavo definire “laboratorio” e tre dipendenti che costituivano la mia “forza lavoro”.
Dopo solo un anno, quello spazio che pure amavo tanto, si è rivelato totalmente inadeguato, per questo io e la mia esigua “tribù” ci siamo spostati altrove.
Questa volta c’era più spazio ma era ancora troppo poco per contenere tutto il mio entusiasmo e quello che per contagio trasferivo a chi lavorava per me. Nel frattempo un famoso stilista americano mi ha affidato la produzione della sua linea di maglieria. Così i miei golf, nel 1993, sono arrivati al suo elegante showroom al centro di Manhattan.
A quel punto non avevo più dubbi dovevo dare all mia “passione” il posto giusto e tutto lo spazio che meritava. Al numero 32 di Via Vernazza, nella settecentesca Villa Pratolongo, quel posto c’era.
Mi aspettava: da allora non l’ho più abbandonato e li aspetto tutti quelli che trovano calore apprezzando i miei golf.
Giuliana Poggi

Vuoi saperne di più? Scrivici e saremo felici di risponderti!

Contattaci